1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuova mirrorless da Olympus

NEWS

Nuova mirrorless da Olympus

12.02.2020 14:40
La macchina fotografica E-M1 Mark III ha un nuovo sensore di immagine e registra video in 4K

Olympus ha presentato la sua nuova macchina fotografica E-M1 Mark III, terza incarnazione della fortunata gamma di mirrorless compatte dell'azienda. È dotata di un telaio in lega di magnesio (resistente a polvere, spruzzi d’acqua e congelamento) con un display LCD touch da 3 pollici e un nuovo joystick posteriore. 

Il sensore è il medesimo della Mark II, con 121 punti di messa fuoco e capace di gestire una raffica di scatti da 18 fps (fotogrammi per secondo). In questo nuovo modello però, le immagini catturate del sensore saranno elaborate dal nuovo processore d'immagine TruPic IX.

Anche l'autofocus si è evoluto rispetto ai modelli precedenti, con un miglior tracciamento di volto e occhi e con l'ingresso dello Starry Sky AF dedicato espressamente all’astrofotografia. La nuova E-M1 Mark III è in grado di registrare video anche in 4K. 

La connettività non manca: sono presenti WiFi fino a 5 GHz, Bluetooth 4.2, ingresso microfono e uscita cuffie jack da 3,5 mm, USB-C e Micro HDMI. La nuova Olympus E-M1 Mark III sarà disponibile dal 26 febbraio ad un prezzo per il solo corpo macchina di 1.799 euro.