27.08.2014
CHIUDI |
Secondo quanto riportato da IHS Markit, LG nel corso dello scorso anno avrebbe venduto circa 3 milioni di TV OLED. La quota parte rappresentata dai televisori con polliciaggio pari o superiore ai 65 pollici corrisponde a circa 1,14 milioni di pezzi in totale. Ora il CEO di LG, Kwon Bong-seok, ha dichiarato che l'obiettivo è raddoppiare le vendite di TV OLED da 65 pollici in su.
La previsione per l'anno in corso stima una crescita più o meno in linea con gli obiettivi di LG: si parla di 1,98 milioni a fine anno. La tendenza si dovrebbe poi consolidare nel prossimo futuro arrivando a 3,79 milioni nel 2021 e a 6 milioni nel 2022. L'entrata in funzione del nuovo stabilimento produttivo di Guangzhou contribuirà a favorire la crescita di tutto il mercato: infatti la capacità produttiva di questo stabilimento è di 60.000 lastre al mese con l'intenzione di arrivare col tempo a 90.000 al mese.