1. Home>
  2. NEWS>
  3. Novità in arrivo per Stadia

NEWS

Novità in arrivo per Stadia

10.02.2020 10:30
Google si appresta a mettere a disposizione la versione gratuita a tempo del suo servizi di streaming per videogiochi

Era già noto da tempo che Stadia - il servizio di videogiochi in streaming lanciato a novembre scorso da Google - sarebbe stato destinato ad avere anche una versione gratuita. Ma Google non aveva ancora riferito nulla di preciso in merito. Ora il vicepresidente Phil Harrison, in un'intervista rilasciata a Protocol, ha dichiarato che la "grande differenza strategica" nel corso di quest'anno starà nell'arrivo di una versione gratuita.

"Nei prossimi mesi sarà possibile sperimentare Stadia gratuitamente. Niente soldi, niente scatole in casa. Puoi semplicemente fare clic e giocare a fantastici giochi direttamente dal nostro data center." le dichiarazioni del Vicepresidente di Google. È bene chiarire subito che si tratterà di un periodo di prova e che l'accesso al servizio sarà limitato con la risoluzione bloccata ad un massimo di 1080p a 60 fps (fotogrammi al secondo) e l'audio stereo. 

Dare la possibilità agli utenti di testare il servizio senza dover effettuare alcun pagamento è sicuramente un incentivo importante che potrebbe risultare una scelta vincente per la diffusione di Stadia tra gli appassionati. Non resta che attendere che Google confermi la data a partire da quando sarà possibile effettuare l'accesso gratuito.

TAG: Gamingstreaming