1. Home>
  2. NEWS>
  3. Galaxy lavora al pieghevole Z Flip

NEWS

Galaxy lavora al pieghevole Z Flip

27.01.2020 14:10
Samsung crede molto nel segmento degli smartphone pieghevoli e si appresta a presentarne uno con design a conchiglia

Dopo l'apparizione del prototipo denominato "Bloom", compare sul web il nuovo smartphone Galaxy Z Flip con design a conchiglia, che monterà un display con vetro pieghevole. Samsung avrebbe infatti brevettato una lastra di vetro spessa 0,1 pollici capace di flettersi senza danneggiarsi, andando così a sostituire il rivestimento in plastica utilizzato nei modelli pieghevoli di prima generazione Galaxy Fold.

La lastra di vetro eliminerà la piega al centro che ha creato i noti problemi a Galaxy Fold e darà un aspetto premium al nuovo foldable. Una volta aperto Galaxy Z Flip, il display Dynamic AMOLED misurerà 6,7’’ e avrà una risoluzione Full HD.  Sarà presente anche un piccolo display secondario che indicherà orario, carica dello smartphone e consentirà di visualizzare le notifiche. 

Per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche, Galaxy Z Flip potrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 855+, una doppia fotocamera principale con sensori da 12 MP e dovrebbe prevedere il supporto alla ricarica wireless. Il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip dovrebbe essere presentato durante l’evento Unpacked di Samsung, previsto per l’11 febbraio.