1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il mercato smartwatch cresce

NEWS

Il mercato smartwatch cresce

16.12.2019 14:35
Anche i dati relativi all'anno in corso confermano la costante crescita del mercato degli indossabili

In un mercato globale dei dispositivi indossabili in genere, che quindi comprende anche auricolari e simili, dominato da Apple con il 35% di quote di mercato, la seconda posizione in classifica appartiene alla cinese Xiaomi, sempre più in crescita, che conquista invece la prima posizione del settore wearable che riguarda solo prodotti "da polso", quindi smartwatch e smartband. 

In questa categoria di dispositivi le spedizioni sono cresciute su base annua del 65%, merito delle vendite sul mercato dell'Asia-Pacifico, che non include la Cina che comunque è in grande crescita e rappresenta il 40% del mercato mondiale. Sul mercato EMEA - l'area dell'Europa - ha registrato spedizioni in crescita del 64% rispetto al terzo trimestre 2018, valendo ora il 23% del mercato mondiale.

Xiaomi è dunque il marchio che primeggia nel mercato smartband-smartwatch con il 27% di quote, 12,2 milioni di dispositivi spediti e una crescita del 74% rispetto al 2018. Il secondo posto appartiene ad Apple che ottiene il 15% di quote di mercato, merito in particolare del spedizioni del nuovo Watch Serie 5.