1. Home>
  2. NEWS>
  3. LG e Hisense ai ferri corti

NEWS

LG e Hisense ai ferri corti

06.11.2019 19:00
LG ha dichiarato di aver fatto causa ad Hisense per la violazione di quattro brevetti TV

LG Electronics vuole portare in tribunale Hisense con l'accusa di violazione di quattro brevetti nel mercato dei TV. Secondo il produttore coreano la maggior parte dei modelli Hisense venduti negli Stati Uniti utilizza senza autorizzazione quattro tecnologie brevettate da LG. Tra i brevetti contestati ci sono le tecnologie che consentono di accelerare la trasmissione dei dati su rete Wi-Fi e il miglioramento dell'interfaccia utente della smart TV.

LG ha intentato la causa presso il tribunale distrettuale della California, chiedendo ad Hisense di cessare l'utilizzo delle sue tecnologie brevettate e di pagare un risarcimento"La società prenderà misure severe contro le violazioni dei brevetti al fine di proteggere la sua proprietà intellettuale", ha dichiarato Jeon Saeng-gyu, vice presidente esecutivo di LG Electronics.

Vale la pena sottolineare che, nella prima metà di quest'anno, Hisense è stato il quarto fornitore di TV per vendite a livello globale e la grande crescita è stata registrata proprio negli Stati Uniti. 

TAG: TVbrevetti