1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nokia lavora a nuove batterie

NEWS

Nokia lavora a nuove batterie

25.06.2019 18:40
Nokia ha annunciato di lavorare a una tecnologia per aumentare l'autonomia delle batterie

Nokia, in collaborazione con i ricercatori di Amber, centro di ricerca su materiali avanzati e bio-ingegneria del Trinity College di Dublino, ha annunciato di essere al lavoro su una tecnologia di produzione che dovrebbe migliorare fino a due volte e mezzo l'autonomia delle batterie; il tutto mantenendo lo stesso ingombro di spazio, aspetto da non sottovalutare.

A livello tecnico, ciò che consentirebbe di migliorare la durata della batteria è l'utilizzo una rete di nanotubi di carbonio che fanno in modo di eliminare l’instabilità del materiale assicurando maggiore efficienza agli elettrodi. Si tratterebbe di una risposta alla domanda di batterie sempre più efficienti da parte di dispositivi sempre più connessi, in particolare ora che si affacciano sul mercato i primi dispositivi dotati di tecnologia 5G

Nokia ha presentato richiesta di brevetto per proteggere la proprietà intellettuale di questa tecnologia una volta che questo verrà depositato. Non è invece noto quando la tecnologia sarà pronta per essere immessa sul mercato.