1. Home>
  2. NEWS>
  3. Pebble 2: GPS, cardio e 7 giorni di autonomia

NEWS

Pebble 2: GPS, cardio e 7 giorni di autonomia

25.05.2016 09:00
Presentati il Pebble 2 e il Pebble Time 2 dalla start-up pioniera degli orologi intelligenti: principale novità il cardiofrequenzimetro integrato nella scocca

Salute e fitness rappresentano il focus dei nuovi indossabili Pebble. L’amministratore delegato Eric Migicovsky, spiegando che l’app Health è la seconda caratteristica più sfruttata dagli utenti (dopo notifiche di messaggistica), ha annunciato il potenziamento della tecnologia integrata destinata all’activity tracking.

I nuovi smartwatch Pebble si chiamano Pebble 2 e Pebble Time 2, variante più completa e lussuosa. Entrambi possono inviare notifiche allo smartphone via Bluetooth, montano display E-paper con vetro antigraffio Corning Gorilla Glass, un microfono integrato, sensori GPS, un interessante cardiofrequenzimetro e resistono fino a 30 metri di profondità.

Quanto all’autonomia, il Pebble 2 dichiara 7 giorni, contro i 10 del Pebble Time 2. Quest’ultimo, inoltre, ha una scocca in metallo con cornice molto sottile, che permette al quadrante di guadagnare quasi il 50% in più di area utile. Per quanto riguarda i prezzi, il modello "base" costerà 99 $ (e sarà disponibile da settembre) mentre il modello più lussuoso verrà prezzato a 169 $ (spedizioni a partire da novembre).