1. Home>
  2. NEWS>
  3. Project Ara è realtà: in vendita dal 2017

NEWS

Project Ara è realtà: in vendita dal 2017

23.05.2016 17:50
Google annuncia l’arrivo dello smartphone a moduli per gli sviluppatori in autunno e l’entrata in commercio nel corso del 2017. I moduli si cambiano senza riavviare il telefono

Entro l’autunno Project Ara vedrà la luce per gli sviluppatori e nel 2017 per i consumatori. Da quello che si è visto, il dispositivo ha delle parti fisse che non sono intercambiabili, almeno su questa prima versione. La scheda base comprende la CPU, il display e la batteria, oltre alla parte telefonica. Ci sono poi 6 slot che possono accogliere moduli di qualsiasi genere. Dietro questi moduli sono al lavoro aziende come Panasonic, TDK, iHealth, E Ink, Toshiba, Sony Pictures e Samsung. 

Le potenzialità sono infinite: dagli accessori dedicati all’eHealth al fitness tracking, dai moduli fotografici ai proiettori, schermi ad inchiostro elettronico e molto altro. Chissà che l’evoluzione tecnologica di questo progetto non trasformi un’idea così azzardata nella prossima rivoluzione del mondo mobile. Gli sviluppatori interessati a questo progetto, potranno compilare la richiesta direttamente sul sito del progetto per ricevere un prototipo con schermo da 5.3 pollici.

TAG: SMARTPHONEMobile