1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nokia cambia strategia per i wearable

NEWS

Nokia cambia strategia per i wearable

21.02.2018 10:10
I prodotti per il fitness non sono cresciuti abbastanza da incontrare le aspettative dell'azienda

La scommessa fatta da Nokia su smartwatch e fitband non è andata bene. Con una nota interna, Kahtrin Buvac, Chief Strategy Officer di Nokia, ha annunciato ai dipendenti che la divisione Digital Health (che include anche il marchio Withings, acquisito nel 2016) non opererà più nel segmento consumer.

Nokia parla di una "revisione strategica" dei propri piani inerenti alla divisione, che realizza smartwatch come Steel HR. L'azienda sa già qual è il destino della Digital Health: non sparirà ma cambierà il proprio pubblico di riferimento concentrandosi sui clienti aziendali.

"Continueremo ad avere l'opportunità di esaudire le possibilità dell'IoT con soluzioni, piattaforme e software di connettività private, soltanto non più da un punto di vista del prodotto consumer" chiude Kahtrin Buvac.