1. Home>
  2. NEWS>
  3. In arrivo gli auricolari totalmente wireless

NEWS

In arrivo gli auricolari totalmente wireless

04.05.2016 09:05
Dopo la tedesca Bragi e Samsung, compare su Kickstarter un altro produttore che si lancia nel mercato degli auricolari totalmente wireless

Il nuovo trend degli auricolari musicali è probabilmente quello del total wireless, ovvero cuffie senza filo anche tra una capsula e l’altra. Le prime sono state quelle di Bragi, poi è arrivata la notizia di Samsung e ora compaiono su Kickstarter queste Erato Apollo 7.

La vera novità di questi dispositivi è la multimedialità. Apollo 7 infatti hanno i controlli touch posti all’esterno delle capsule, tramite i quali gestire il volume, avviare o interrompere la musica, rispondere alle chiamate col microfono integrato e avviare Siri o Google Now. 

Le Erato Apollo 7 hanno un’altra funzionalità interessante: sono completamente intercambiabili. Usandole come auricolare per il telefono, si può impiegare indifferentemente uno e l'altro. Il tutto però ha un prezzo che, anche se allineato agli altri produttori, fa comunque storcere il naso: 300 dollari, ma se correte a prenotarle su Kickstarter è possibile portarle a casa per 249$. Sarà davvero il nuovo corso per le cuffie auricolari? Staremo a vedere.