1. Home>
  2. NEWS>
  3. Google apre una divisione hardware per Nexus, Chromecast e Chromebook

NEWS

Google apre una divisione hardware per Nexus, Chromecast e Chromebook

29.04.2016 08:55
Google comincia a fare sul serio con l’hardware e apre una divisione specifica capitanata dall’ex presidente di Motorola, Rick Osterloh e si occuperà di Nexus, Chromecast, Chromebook e OnHub

La divisione si occuperà della gestione di quasi tutto l’hardware a marchio Google, ovvero smartphone e tablet Nexus, Chromebook, Chromebox e Chromecast. Ci sono poi i router domestici OnHub, precedentemente gestiti dalla divisione Access, e i famosi occhiali per la realtà aumentata Google Glass.

La divisione includerà anche il team ATAP, dedicato a progetti sperimentali come lo smartphone modulare noto sotto il nome di Project Ara. Tra i progetti più importanti trapelati, ci sarebbe qualcosa legata all’ambito dell’intrattenimento domestico, dove Google ha già fatto molto, grazie all’impiego dei dispositivi Chromecast. 

Google quindi come Apple e Microsoft? Probabilmente no, la rete di produttori OEM è strategica, ma una gestione più razionale dell'universo di dispositivi prodotti da Big G è sicuramente una mossa azzeccata.

TAG: MercatoGadget