1. Home>
  2. NEWS>
  3. Epson simula la guida dei droni

NEWS

Epson simula la guida dei droni

07.11.2017 14:40
È la nuova frontiera della realtà aumentata di casa Epson: ci si potrà impratichire nella guida dei droni senza il rischio di romperli.

Pilotare un drone è sicuramente molto divertente ma richiede anche una certa dose di pratica. In città è difficile trovare un luogo dove imparare ad utilizzarlo legalmente e in sicurezza, anche se molti droni arrivano con un simulatore su schermo per prenderci la mano. Non è comunque come pilotarlo realmente e rendersi conto degli spazi e della velocità.

In questa ottica, Epson ha annunciato un simulatore in realtà aumentata che mostra un drone olografico, grazie agli occhiali Moverio AR e droni DJI. Una volta collegati i due device si vedrà il drone olografico che si può guidare con lo stesso controller del Mavic Pro. Il campo di visione non è molto ampio, si tratta di 23 gradi, quindi bisogna seguire il drone con la testa per non "perderlo di vista", ma l'ologramma sembra rispondere bene ai comandi e il comportamento nello spazio risulta il più naturale possibile.