1. Home>
  2. NEWS>
  3. Le aziende più green secondo Greenpeace

NEWS

Le aziende più green secondo Greenpeace

18.10.2017 09:30
Greenpeace ha rilasciato GreenerGuide 2017, un report sul "comportamento" di alcune tra le più note aziende del mondo della tecnologia.

La Greener Guide di Greenpeace si prefigge lo scopo di analizzare il comportamento di 17 tra le più note aziende del mondo hi-tech per quanto riguarda i temi del consumo di energia, risorse e sostanze chimiche pericolose. Il vincitore è Fairphone che tiene fede a molti degli impegni che sono il cuore pulsante del progetto stesso. L'azienda è seguita da Apple, sulla cui valutazione ha pesato la transizione in corso verso il 100% di energie rinnovabili. 

Colossi del settore come Amazon, Samsung o Huawei sono state valutate negativamente sotto diversi aspetti. Critiche anche verso i produttori cinesi emergenti come Oppo e Xiaomi che secondo Greenpeace peccano ancora troppo in trasparenza aziendale e impegno sul risparmio di risorse. In tempi in cui la vendita di prodotti tecnologici ha una crescita esponenziale e l'ambiente continua a pagarne le conseguenze, la speranza è che le aziende hi-tech intraprendano quanto prima azioni correttive.

TAG: Mercato