1. Home>
  2. Catena italiana
CATENA ITALIANA
La Storia

Trony. Un Successo così non si improvvisa.
L'unione fa la forza... nel 1972 otto imprenditori fondano GRE, Grossisti Riuniti Elettrodomestici, gruppo di acquisto nato con lo scopo di ottimizzare la capacità di acquisto delle aziende socie.

Dopo circa 25 anni di attività nel 1996 GRE acquista dal Gruppo Rinascente il marchio Trony.

Nel 1997 GRE lancia Trony come insegna nazionale confrontandosi direttamente con le grandi catene multinazionali che si stavano affacciando sul panorama italiano. La nuova strategia adotta tutte le leve del marketing per trasmettere al consumatore il concetto di catena

Made in Italy di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica al consumo, con una unica insegna e parametri e qualità costante e condivisa.

Attualmente GRE è controllata da 16 aziende azioniste e conta circa 200 punti vendita con insegna Trony.

Dopo 15 anni di crescita, Trony è diventata una delle insegne più conosciute in Italia, oltre che un punto di riferimento per i consumatori.

I fattori di Successo

Trony. Chi non ci conosce?
Trony, dal 1997 sul mercato italiano, è considerata da clienti ed aziende produttrici una catena leader di settore ed un punto di riferimento. Le ragioni di questo successo?

- La riconoscibilità e affidabilità dell'insegna
Chi non conosce Trony? Per tutti, da sempre, Trony è senza paragoni

- La leggibilità del format espositivo
Trony si rapporta ad un profilo di cliente molto ampio e deve quindi saper dialogare a più voci. Ogni cliente trova nei punti vendita un vasto assortimento di prodotti e può sperimentare se quel prodotto rappresenti effettivamente la soluzione alla sua esigenza

- Disponibilità e competenza del personale di vendita
La tecnologia è uno dei settori con il più alto tasso di cambiamento, i prodotti evolvono velocemente e non tutti i consumatori si destreggiano facilmente con le descrizioni tecniche dei prodotti. Per questo Trony prepara gli addetti alle vendite ed i direttori dei punti vendita con corsi di formazione specifici. Grazie alla formazione continua, qualità, cortesia, proattività, affidabilità e riconoscibilità appartengono al patrimonio storico dell'insegna ed hanno permesso a Trony di costruire una relazione stabile e duratura con il cliente.

- Il prezzo conveniente è sempre un criterio importante, oggi più che in passato.
Trony è sicura di proporre articoli di ultima generazione a prezzi competitivi.

- Il tipo di location prescelta
I negozi Trony sono punti vendita accoglienti e confortevoli concepiti per la soddisfazione dei clienti. Mediamente grandi permettono di muoversi in libertà, dispongono di comodi parcheggi esterni e spesso si trovano in zone o all'interno di centri commerciali.

- Assortimento e marche prestigiose
Trony offre un vasto assortimento che conta migliaia di referenze delle marche più autorevoli del mercato.