1. Home>
  2. NEWS>
  3. Microsoft annuncia il nuovo tablet Surface 3

NEWS

Microsoft annuncia il nuovo tablet Surface 3

01.04.2015 08:00
Il nuovo tablet Surface 3 con Type Cover e pennino Surface Pen

Microsoft ha finalmente presentato il successore di Surface 2 e le novità sono davvero tante. Surface 3 ripropone infatti molte delle caratteristiche dell’apprezzato Surface 3 Pro ma in un formato ancora più leggero e sottile. Il nuovo tablet è dotato di uno schermo da 10,8 pollici in formato 3:2 con risoluzione di 1920x1280 pixel e vanta uno spessore di appena 8,7 mm. Per il nuovo tablet, Microsoft ha deciso di abbandonare l’architettura ARM di Surface 2 in favore dei nuovissimi processori Intel Atom x7, che offrono un alto rapporto prestazioni/consumi, garantendo fino a 10 ore di autonomia in riproduzione video.

Grazie al passaggio ai processori Intel, Surface 3 funziona con la versione completa di Windows 8.1 a 64 bit, offrendo così la piena compatibilità con tutti programmi per Windows. E quando sarà disponibile Windows 10, Surface 3 sarà aggiornabile gratuitamente alla nuova attesa versione del sistema operativo. Surface 3 è dotato di fotocamera posteriore da 8 Megapixel e di webcam frontale in grado di riprendere video in full HD, mentre lo schermo touch a 10 punti supporta anche il pennino opzionale Surface Pen, che con i sui 256 livelli di pressione è l’ideale per tutti i programmi di grafica.

Surface 3 sarà disponibile a partire dal 7 maggio in due configurazioni: 2 GB di RAM e 64 GB di spazio disco, oppure 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Più in là arriverà invece la versione con modem LTE integrato per essere sempre connessi anche quando si è lontani da reti WiFi. In entrambi i casi con Surface 3 saranno inclusi anche un abbonamento di un anno a Office 365 e 1 TB di spazio sul servizio cloud OneDrive.

TAG: tabletmicrosoftsurface 3windows 10intel