1. Home>
  2. NEWS>
  3. Samsung lancia Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

NEWS

Samsung lancia Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

03.03.2015 07:00
Vetro e metallo per i nuovi Galaxy S6. S6 Edge a sinistra e S6 a destra
Samsung ha finalmente presentato domenica al Mobile World Congress i suoi nuovi smartphone top di gamma. Già, perché sono due le novità di Samsung, non solo l'attesissimo Galaxy S6, ma anche il Galaxy S6 Edge, variante contraddistinto dall'esclusivo schermo curvo ai bordi. Entrambi gli smartphone segnano un nuovo inizio per Samsung che, dopo anni di critiche da parte degli appassionati, che hanno giudicato gli ultimi modelli un po' troppo "plasticosi", ha finalmente deciso di investire su materiali e finiture di pregio: sia il Galaxy S6 che l'S6 Edge vantano infatti una nuova struttura unibody, cioè un unico telaio in metallo, con rivestimento in vetro rinforzato non solo sullo schermo, ma anche sul retro. Il risultato sono i Galaxy più eleganti di sempre.

Come è facile immaginare al di là del design si parla di specifiche tecniche al top. Entrambi i modelli montano un nuovo processore a 64 bit realizzato con processo FinFET a 14 nm, tecnologia che si traduce non solo in maggiore potenza, ma soprattutto più efficienza. Ciò consente di estendere l'autonomia della batteria, ora dotata di funzione di ricarica rapida: bastano 10 minuti di alimentazione per avere 4 ore di autonomia. In più, entrambi i modelli integrano la ricarica wireless a induzione con supporto per entrambi i principali standard disponibili, WPC e PMA. Nuovo anche il display, Super AMOLED da 5.1 pollici, con il 77% in più di pixel rispetto al Galaxy S5, per una risoluzione di ben 2560x1440 pixel.

Proprio lo schermo è ciò che differenzia il Galaxy S6 dal Galaxy S6 Edge: come sul Galaxy Note Edge, infatti lo schermo si piega dolcemente sui bordi laterali, entrambi in questo caso, creando un effetto estremamente elegante. A differenza del Note Edge però, i bordi non offriranno nuove funzionalità. Infine la fotocamera posteriore, da 13 Megapixel, con stabilizzazione ottica dell'immagine e prestazioni ancora migliorate in condizioni di scarsa luminosità. Entrambi i modelli saranno disponibile in Italia dal 10 aprile.